chi-siamo-img-01
Condizioni generali di vendita

 NORME SPECIFICHE CHE REGOLANO L'UTILIZZO DEI SERVIZI WEB FORNITI  

1. DEFINIZIONE DELLE PARTI
1.1 Il presente accordo per la fornitura di servizi ha effetto tra la società Tutto Zoo Magasin s.n.c. di Camillini Virgilio e Loris con sede Via Cà Fabbri, 25 Santarcangelo di Romagna (RN) 47822, Codice Fiscale e Partita IVA  03100910409, di seguito denominata semplicemente "TUTTO ZOO" e l'utente che aderisce alle norme riportate nel presente modulo, di seguito denominato semplicemente "utente".

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
2.1 TUTTO ZOO fornisce all'utente accesso al presente sito web ed ai relativi dati e servizi accessibili tramite la rete di telecomunicazioni Internet e tramite computers ad essa collegati in modo permanente.
2.2 L'utente non può ad alcun titolo rivendere ad eventuali propri clienti e/o terzi i servizi offerti da TUTTO ZOO. TUTTO ZOO si riserva l'assoluta facoltà di dare accesso ai clienti e/o terzi eventualmente segnalati dall'utente.
2.3 L'utente non ha alcuna autorità per agire in nome e per conto di TUTTO ZOO.

3. OGGETTO DELL'ACCORDO
3.1 L'utilizzo dei servizi web forniti implica l'accettazione da parte dell'utente delle presenti condizioni generali di accordo.

4. DURATA E TACITA PROROGA
4.1 I servizi sono resi fruibili da TUTTO ZOO all'utente dal momento della comunicazione dei codici alfanumerici di autenticazione necessari per l'accesso al servizio.
4.2 l'accordo ha la durata di mesi 12 (dodici) e si intende tacitamente rinnovato dall'utente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 (dodici) mesi se non viene data disdetta, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata, entro 30 (trenta) giorni dal termine del periodo o dell'annualità in corso.
4.3 Le clausole del presente accordo si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da TUTTO ZOO.

5. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE
5.1 TUTTO ZOO non è responsabile del contenuto delle informazioni liberamente inserite dall'utente nelle varie parti del sito ove questo è consentito.
5.2 TUTTO ZOO non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.
5.3 L'utente concorda nel sollevare TUTTO ZOO da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale e/o non corretto dei servizi da parte dell'utente o di chi per lui. TUTTO ZOO può interrompere senza preavviso il servizio, senza che questo implichi in alcun modo la corresponsione da parte di TUTTO ZOO di qualsivoglia indennità o rimborso. La responsabilità civile e penale delle informazioni liberamente inserite dall'utente tramite il servizio offerto da TUTTO ZOO resta a carico dell'utente.
5.4 L'utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da TUTTO ZOO assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni.
5.5 L'utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici di autenticazione (denominati "username" e "password") necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.
5.6 È fatto assolutamente DIVIETO l'utilizzo da parte dell'utente dei servizi telematici di TUTTO ZOO per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.
5.7 L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché l'utente stesso e/o chi per lui non utilizzino i servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente e/o chi per lui risiedono.

6. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA
6.1 L'utente riconosce e prende atto che i servizi telematici di TUTTO ZOO si basano su un sistema localizzato fisicamente in Italia a seconda delle risorse tecniche necessarie per la corretta erogazione del servizio.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI TUTTO ZOO
7.1 In nessun caso né TUTTO ZOO né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di TUTTO ZOO potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione e/o dall'impiego dei servizi di TUTTO ZOO e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di TUTTO ZOO. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente accordo, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.
7.2 In nessun caso TUTTO ZOO sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.
7.3 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad TUTTO ZOO per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
7.4 TUTTO ZOO non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.
7.5 TUTTO ZOO non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di TUTTO ZOO.
7.6 L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da TUTTO ZOO quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da TUTTO ZOO, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
7.7 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l'utente prende atto che TUTTO ZOO non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere TUTTO ZOO responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.

8. FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO
8.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

9. OBBLIGHI DI TUTTO ZOO
9.1 TUTTO ZOO si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora TUTTO ZOO fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, TUTTO ZOO cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. TUTTO ZOO definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. TUTTO ZOO fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.
9.2 L'utente potrà tranquillamente utilizzare, anche traducendola in lingue differenti, tutta la documentazione prodotta da TUTTO ZOO e resa disponibile sul proprio sito Web.

10. TRATTAMENTO DATI PERSONALI - D.LGS. N. 196/03
10.1 Per quanto riguarda l'informativa si rimanda all'informativa indicata nel sito.

11. DATA DI DECORRENZA E SCADENZA
11.1 Il presente accordo ha valore tra le parti dalla data di accesso ai servizi e fino alla naturale scadenza dell'accordo.

12. ONERI FISCALI
12.1 Qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del presente accordo, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell'utente.

13. CLAUSOLA RISOLUTIVA
13.1 TUTTO ZOO si riserva il diritto di dichiarare l'accordo risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nel punto 5. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE.

14. FORO DI COMPETENZA
14.1 Per tutte le controversie giudiziarie derivanti dal presente accordo è competente, quale foro esclusivo, il Tribunale di VENEZIA.
14.2 L'eventuale esistenza di ulteriori contratti tra la TUTTO ZOO e l'utente non determina alcun loro collegamento, e pertanto questi rimangono del tutto separati ed autonomi.
14.3 Per tutto quanto non espressamente regolamentato nel presente accordo, viene fatto espresso rinvio alle regole generali in materia di contratti del Codice civile, alle vigenti leggi speciali in materia di tutela del diritto d'autore, alle vigenti leggi speciali sulla tutela del software ed anche alle loro successive modificazioni e novelle se ed in quanto applicabili al presente contratto.