sab 01 feb | Tutto-Zoo Magasin

Dimostrazione live | Aquascaping

L’Aquascaping si può definire come la forma più moderna di acquaristica per piante. PREZZO BIGLIETTO: € 30,00
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

01 feb 2020, 15:00 – 19:00
Tutto-Zoo Magasin, Via Cà Fabbri, 25, 47822 Santarcangelo di Romagna RN, Italia

L'evento

L'aquascaping, da molti purtroppo ancora considerata una moda passeggera, è in realtà una branca dell’acquariofilia molto concreta e che apre nuovi scenari non solo di mercato ma anche di “creatività” nell’appassionato acquariofilo, stufo ormai delle solite vasche con pesci d’acqua dolce o marina e, in costante ricerca di soluzioni nuove, innovative per certi aspetti.

Da sempre la filosofia di Ludwig Dennerle si basa sull’acquaristica naturale, e con meno tecnologia  possibile e una forte presenza di piante cerca di creare un ecosistema stabile.

Il nome deriva dal termine  inglese “landscape” (paesaggio). Nell’ambito dell’Aquascaping gli stili sono piuttosto diversi tra loro e tuttavia hanno un elemento in comune: i loro modelli sono i paesaggi naturali terrestri.

È possibile osservarli e studiarli ogni giorno durante una passeggiata: colline fittamente boscose o montagne, un sentiero fra pareti scoscese fittamente ricoperto di organismi, gole o un paesaggio fluviale. Ma anche i dettagli possono servire da modelli, come ad esempio una parete rocciosa o un ceppo ricoperti di muschi di Giava.

Un “Aquascaper” assorbe tutte queste immagini ed elabora mentalmente i primi layout. Inoltre, non è sempre indispensabile lavorare fedelmente sui dettagli, piuttosto è importante ricreare l'atmosfera trasmessa dal paesaggio all’interno dell’acquario con le piante più adatte e prendersene cura.

Il concetto di “layout” indica la realizzazione di una soluzione di allestimento in un "quadro con acquario".

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

SOCIETA'

Tutto Zoo Magasin s.n.c.

di Camillini Virgilio e Loris

Reg.Impr.(RN) C.F./Partita IVA 03100910409

ISCRIVITI

SOCIAL

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

INFO