La scelta dei pesci ed il loro ambiente

In un acquario vengono generalmente allevate diverse specie di pesci. È necessario quindi tenere in considerazione le abitudini di vita di questi pesci nel loro ambiente naturale. È indispensabile abbinare pesci che convivono senza problemi e che hanno esigenze simili rispetto al tipo di acqua.



L'acquario specifico

Un certo tipo di pesce vi piace così tanto da voler tenere solo quello nel vostro acquario? Prima di tutto dovete però verificare se il pesce che volete allevare sia adatto per un acquario specifico.


Acquario biotopo

In questo caso decidete di allevare pesci che provengono dallo stesso ambiente in natura. Potrete così riprodurre secondo natura un piccolo ritaglio di un mondo acquatico che altrimenti riuscireste difficilmente a vedere. Questi affascinanti tipi di acquario presentano molti vantaggi. I pesci, le piante e le decorazioni si adattano perfettamente. Tutti i pesci richiedono la stessa qualità dell’acqua. La gestione di questi acquari è relativamente semplice. E divertendovi riuscirete ad avere a casa vostra un pezzo del mondo acquatico dell’Amazzonia, della foresta pluviale tropicale o del lago Malawi. È come una vacanza esotica pur rimanendo in casa. Adesso però non divaghiamo dalla realtà e continuiamo a parlare dell’acquario.


Acquario di comunità

Nell’acquario di comunità si allevano pesci e piante che provengono da regioni diverse – quelli che più vi piacciono. Naturalmente dovete fare attenzione che i pesci scelti vadano d’accordo e che abbiano tutti esigenze simili in fatto di qualità e temperatura dell’acqua.


Consiglio importante

I pesci d’acquario vivono in diverse zone dell’acqua. Esistono specie che nuotano principalmente vicino alla superficie, altre nelle zone intermedie e altre ancora sul fondo dell’acquario. Affinché l’acquario sia popolato in modo adeguato cercate di tenere questo ben in considerazione quando scegliete i pesci. Inoltre, prima della scelta dei vostri pesci preferiti, dovreste scegliere le dimensioni del vostro acquario. Come regola di massima vale: 1 cm di pesce adulto per ogni litro d’acqua.


#acquario #pesci #fish #tuttozoo

0 visualizzazioni

SOCIETA'

Tutto Zoo Magasin s.n.c.

di Camillini Virgilio e Loris

Reg.Impr.(RN) C.F./Partita IVA 03100910409

ISCRIVITI

SOCIAL

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

INFO